INIZIATO A VILLA PIAZZO IL CORSO DI APICOLTURA 2021 PER PERSONE FRAGILI DEL TERRITORIO

INIZIATO A VILLA PIAZZO IL CORSO DI APICOLTURA 2021 PER PERSONE FRAGILI DEL TERRITORIO

E’ iniziato lunedì 1° febbraio a VILLA PIAZZO in Pettinengo (BI), sede di PACEFUTURO, il primo corso di APICOLTURA per persone fragili e richiedenti asilo del Biellese.

Il progetto della durata di due anni (un corso ogni anno) è finanziato dalla Presidenza dei Ministri con fondi 8×1000 IRPEF2016 ed è aperto ad un massimo di 10 partecipanti ogni anno con frequenza di due pomeriggi settimanali.

Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno a Villa Piazzo e saranno condotte da Massimo Capellupo con oltre vent’anni di esperienza nel settore, coadiuvato da Mamadou Traore (maliano) che  da oltre 5 anni cura i nostri apiari a Villa Piazzo. E’ previsto un rimborso spesa di 5 €/incontro ai partecipanti per i costi del trasporto.

Questo primo corso seguirà tutta l’annata apistica e terminerà in autunno con “l’invernamento” degli apiari. Tutto il materiale necessario verrà fornito dall’Associazione.

Le attività verranno svolte nella massima sicurezza, in linea con le disposizioni regionali e ministeriali per il contenimento del contagio Covid-19.

Per informazioni puoi contattare direttamente la coordinatrice del progetto Francesca 3484683623 o scrivere all’associazione: info@pacefuturo.it