1. Disposizioni Generali

Il negozio online www.pacefuturo.it, di seguito denominato “eCommerce”, è di proprietà di PACEFUTURO E.T.S. con sede legale e operativa in via G.B. Maggia, 2 13843 Pettinengo (BI) – Italia e P. IVA 02657900029 .C.F. 90049980023.

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto tra il Cliente (di seguito, “Cliente”) e PACEFUTURO per l’acquisto dei prodotti (di seguito, “Prodotti”) di volta in volta e disponibili nel Negozio.

1.2  Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le presenti condizioni generali per la vendita online attraverso l’eCommerce. I contratti conclusi con PACEFUTURO, accedendo al Negozio, sono disciplinati dalla legge italiana e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE)

2. Disponibilità del Prodotto

2.0 Tutti i prodotti presenti su questo eCommerce sono soggetti alla disponibilità del momento. PACEFUTURO si riserva in qualsiasi momento di variare le quantità e/o tipologia di merce acquistabile. La disponibilità del prodotto verrà indicata nella scheda di ogni articolo. Qualora il prodotto non fosse momentaneamente disponibile, il Cliente avrà comunque la possibilità di procedere con l’ordinazione della merce: l’ordine verrà registrato ed evaso non appena ci sarà nuovamente disponibilità dell’articolo scelto.

3. Modalità di acquisto

3.0  Per acquistare i prodotti, il Cliente dovrà registrarsi sul sito tramite username e password. Tutti i dettagli relativi alle modalità di trattamento dei dati sono comunicati al Cliente al momento della registrazione. Dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le condizioni generali di vendita, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ed inviare l’ordine. Con l’invio dell’ordine a PACEFUTURO il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

4. Conclusione del contratto

4.0  Il Contratto stipulato tra PACEFUTURO ed il Cliente si intende concluso nel     momento in cui PACEFUTURO invierà al Cliente conferma di accettazione ordine via mail. Tale conferma d’ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, della data di effettuazione dell’ordine, dell’indirizzo di consegna scelto, dell’indicazione dettagliata del prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente, nonché dei costi di consegna. Il Cliente è tenuto a verificare il contenuto della comunicazione e segnalare tempestivamente qualsiasi omissione o inesattezza.

4.1  Qualora il Cliente lo richieda, contestualmente all’invio dell’ordine, PACEFUTURO emetterà fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. È possibile selezionare l’opzione “Richiesta fattura” in fase di checkout. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

5. Pagamento

5.0  I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte a cui sono assoggettati.

5.1 L’indicazione dei prezzi non è comprensiva delle spese di spedizione, che sono a carico del Cliente e saranno calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.2  Le modalità di pagamento previste sono:

– conto Paypal e/o carte di credito e prepagate associate al proprio account Paypal;

– tutte le principali carte di credito e prepagate (come Paypal e PostePay) tramite il circuito Paypal

– Bonifico bancario: Le eventuali commissioni applicate dalla propria banca sono a carico del Cliente.

Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate:

BIVERBANCA

IT80E0609044640000001000113

C/C intestato a PACEFUTURO E.T.S.

6. Trasporto e consegna

6.0 Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. PACEFUTURO non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a PACEFUTURO Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

6.1 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato maggiorenne all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. In caso contrario, il Cliente è pregato di accettare la consegna apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di avvenuta consegna – a PACEFUTURO (inviando una mail all’indirizzo prodotti@pacefuturo.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.2 Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, PACEFUTURO ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto

6.3 Il termine di consegna concordato e specificato in conferma d’ordine è da ritenersi indicativo, non saranno riconosciuti oneri per mancata consegna se non espressamente pattuiti per iscritto in fase di trattativa. Eventuali ritardi non potranno quindi dar luogo a risarcimento danni o risoluzione anche parziale del contratto.

7. Spedizioni nazionali

7.0  La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, e della disponibilità del prodotto stesso.

7.1 Salvo imprevisti, la consegna sul territorio nazionale avverrà entro 3-4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere per le spedizioni standard.

7.2  Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei prodotti previa registrazione, autenticandosi e accedendo alla sezione “I miei ordini”. Tale sezione presenterà lo stato di avanzamento degli ordini effettuati, fornendo i relativi tracking number affinché il Cliente possa verificare il transito della merce .

7.3 In caso di assenza del Cliente al momento della consegna della merce, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di PACEFUTURO.

 

Diritto di Recesso

8.0 Così come previsto dalla direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail: info@pacefuturo.it oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo: PACEFUTURO E.T.S. Via G. B. Maggia, 2 13843 PETTINENGO (BI) Italia una comunicazione scritta, contenente:

– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

– l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

– il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

8.1           Il Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo: PACEFUTURO E.T.S. Via G. B. Maggia, 2 13843 PETTINENGO (BI) Italia . I prodotti dovranno pervenire integri, non usati, non danneggiati e nel loro imballo originale, pena l’impossibilità del Cliente di avvalersi del diritto di recesso e quindi di essere rimborsato.

8.2        I costi per la restituzione del prodotto a PACEFUTURO sono interamente a carico del Cliente. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. PACEFUTURO non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento di quei prodotti rispediti che siano andati perduti, rubati o danneggiati.

8.3        PACEFUTURO si impegna a rimborsare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, il costo per intero dei prodotti per i quali il Cliente intende esercitare diritto di recesso, escluse le spese di spedizione standard sostenute dal Cliente al momento dell’ordine per la consegna dei prodotti. Il rimborso di tale somma avverrà comunque in seguito al rientro presso PACEFUTURO della merce restituita dal Cliente.

8.4 I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario o accreditando direttamente l’importo sulla carta di credito utilizzata per effettuare l’ordine . PACEFUTURO invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. PACEFUTURO si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

9. Garanzie e prodotti difettosi

9.0  I prodotti acquistati dall’eCommerce sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all’art. 128 del Codice del Consumo. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

9.1 In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a farne comunicazione scritta, inviando una mail a info@pacefuturo.it specificando il tipo di difettosità e corredando la richiesta con prova inequivocabile quale una foto, che possa illustrare il difetto riscontrato. PACEFUTURO si farà carico delle spese di trasporto per il ricevimento della merce difettosa purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale. In caso di ritiri internazionali la spedizione sarà a carico del Cliente.

9.2 Nel caso in cui il prodotto venga sostituito, esso verrà spedito da PACEFUTURO. a proprio carico a mezzo corriere espresso , solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

9.3  Nel caso in cui il prodotto non fosse più disponibile, PACEFUTURO sostituirà lo stesso con un prodotto equivalente o procederà al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del prodotto difettoso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

10. Privacy

10.0 Per poter procedere all’acquisto dei prodotti sull’eCommerce è sufficiente inserire i dati personali richiesti nell’apposito modulo in fase di checkout. Tali dati comprendono le proprie generalità, l’indirizzo fisico di consegna della merce e i propri dati di contatto (recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica).

10.1 I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da PACEFUTURO per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.

10.2  I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto

b) finalità statistiche e invio di materiale informativo e pubblicitario, a mezzo posta elettronica, qualora concesso dal cliente.

10.3 Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

10.4 Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente di cui al precedente paragrafo è necessario per avviare la procedura di acquisto sull’eCommerce. L’eventuale rifiuto del conferimento di tali dati comporta l’impossibilità di acquistare i prodotti sull’eCommerce.

10.5 Titolare del trattamento è PACEFUTURO. I dati personali conferiti sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.

10.6  I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a PACEFUTURO E.T.S. Via G. B. Maggia, 2 13843 PETTINENGO (BI) Italia

11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

11.0   Il contratto tra PACEFUTURO e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

11.1 In caso di disservizio o controversia tra PACEFUTURO e il Cliente, le parti potranno ricorrere al tentativo di conciliazione amichevole

11.2 In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ovvero di rifiuto da parte del Cliente ad adottare la procedura di cui sopra, per le controversie eventualmente sorte tra PACEFUTURO e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente se ubicati in territorio italiano.

11.3 Per vertenze o contestazioni di Clienti domiciliati in Italia è esclusivamente competente il foro di Biella.

11.4 Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

11.5 Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Biella.