Pacefuturo alla AfroFashionWeek

AfroFashionWeek, dopo il successo riscontrato in diversi Paesi del mondo, verrà finalmente proposta anche in Italia, in concomitanza con la Settimana della Moda Milanese: in passerella vedremo lo stile e l’essenza Afro sposarsi le ultime tendenze della Haute Couture e della Street Couture.

Questa iniziativa, organizzata dall’associazione Afro Fashion, è aperta a designer africani e a chiunque voglia ispirarsi ai colori e allo stile dell’Africa per la realizzare le proprie creazioni.

Si tratta di una manifestazione di forte impatto sociale e interculturale, che vuole valorizzare e dare spazio ai talenti emergenti, promuovendo collezioni l’utilizzo in modo innovativo di materie prime: un nuovo mercato da far crescere e su cui investire.

afro

Aprendo la relativa pagina Facebook o il sito internet, potrete trovare l’intero programma delle sfilate.

La nostra associazione è stata inviata per presentare la nuova collezione SARTÈ/2018 nell’importante kermesse della moda milanese insieme ad altri 4 stilisti internazionali.

SARTÈ nasce dall’incontro di uomini, donne, saperi e sogni: tessuti e accessori realizzati su telai a mano a Pettinengo, sapientemente accostati a tessuti artigianali del Burkina Faso.

Da venerdì 22 fino a lunedì 25 settembre, sarà possibile ammirare gli abiti e gli accessori ideati appositamente nei laboratori ARCANK’IO da Michela e Bakary, con la supervisione dello stilista camerunense Paul Roger Zenam.

Il progetto, ideato da Pacefuturo Onlus, è stato realizzato grazie alla collaborazione con la prestigiosa azienda tessile Biellese Piacenza Cashmere 1733 e con le associazioni Tessitura(e)Oltre e Piccola Fata.

Vi aspettiamo in via Tortona 31 a Milano domenica 24 settembre alle ore 16.15 per la sfilata della nostra collezione SARTÈ/2018

SARTE' - Booklet-1

SARTE' - Booklet-2