LUCIO GARAU_pianoforte

Lucio.01.web
Sabato 21 Ottobre alle ore 17.30 prosegue il ciclo di concerti “Villa Piazzo in Musica” a Pettinengo. Dopo il bellissimo esordio con Rita Marcotulli è la volta di un altro recital pianistico, questa volta però di segno diverso. Sarà infatti ospite della stagione concertistica LUCIO GARAU, pianista e compositore dalla formazione eclettica come il magnifico programma che proporrà a Villa Piazzo, il quale include opere di Carlo Gesualdo da Venosa, Girolamo Frescobaldi, Johannes Brahms, Domenico Scarlatti e dello stesso Lucio Garau.
Un percorso apparentemente misterioso, in realtà legato da sottili e tenaci fili le cui trame sarà lo stesso artista a svelarci durante il suo concerto, che si preannuncia straordinario.

Nato a Cagliari nel 1959, Lucio Garau si è diplomato in pianoforte (1979) con Arlette Giangrandi Egmann e poi in composizione con Franco Oppo.
Numerose sue composizioni sono state scritte ed eseguite in collaborazione con musicisti quali Steven Schick, Kees Boeke, Andrea Padova, Ensemble Contrechamps, Bernard Wambach, Francesco Libetta, Mieko Kanno, Andreas Fischer, Andrea Sanguineti.
La sua attività di compositore si muove tra tecniche nuove e tradizione e presenta opere che prevedono l’utilizzo di strumenti tradizionali accanto, spesso dialetticamente, all’elettronica.
È il direttore artistico degli Amici della Musica di Cagliari e dell’associazione Her(t)z di Palermo.